Tricase, 23 ottobre 2023
La mareggiata che si è abbattuta su Tricase Porto non ha risparmiato li lido per disabili legato al progetto "Vengo Anch'io", voluto dall’amministrazione comunale , Rotary Club Tricase-Capo di Leuca e Uniamo (Federazione Italiana Malattie Rare), per garantire la balneazione a Tricase Porto ( zona Rotonda) - alle persone con disabilità.
“Appena passa la mareggiata ha assicurato il sindaco Antonio De Donno quantificheremo i danni. Avevamo già dato incarico alla ditta di smontare, a fronte della richiesta dei bagnanti di prolungare la fruibilità. Una parte era già stata smontata”.
Sull’accaduto interviene l’opposizione di palazzo Gallone. “Tricase che fare?”, con i consiglieri Giovanni Carità, Armando Ciardo e Antonio Baglivo: “ Lo avevamo detto alla prima mareggiata il mitico lido, presentato questa estate come una grande opera dal sindaco di Tricase, sta naufragando .Le onde del mare hanno spazzato via sogni e speranze di chi è meno fortunato”
Il Partito democratico cittadino :”Siamo estremamente dispiaciuti che, ancora una volta, la superficialità e la mancanza di controllo abbiano causato lo sperpero di fondi pubblici e privati. È assurdo. Il progetto partito lo scorso giugno è già naufragato