L’Associazione di Alta Cultura Musicale “W. A. Mozart” – APS in virtù della qualità delle attività artistiche svolte è stata riconosciuta dal Ministero dei Beni Culturali quale ente FUS, questa attestazione ministeriale ci conferisce una grande responsabilità a livello territoriale in merito alla diffusione e promozione della cultura musicale oltre che evidentemente alla formazione di nuove generazioni di musicisti.

Lo scorso anno abbiamo realizzato in diverse locations del Salento la Stagione Concertistica 2022 la quale  ha visto alternarsi sul palco numerosi artisti che ci hanno aiutato a ristabilire il legame con il pubblico dopo i duri anni della crisi pandemica. Possiamo affermare che nonostante alcuni siano ancora refrattari ad abbandonare la comodità dei concerti on line e con ancora viva la paura dei contagi c’è un buon numero di persone che si reca volentieri ai concerti e desidera vivere momenti di scambio culturale dal vivo. Per tutti stiamo lavorando ad una proposta concertistica di alto profilo in modo da soddisfare le richieste di quanti non ci hanno mai abbandonato in questo percorso di costruzione culturale nel sud Salento e per (ri)avvicinare quanti non hanno ancora assaporato o hanno dimenticato l’emozione di un concerto dal vivo.

Per la Stagione Concertistica 2023 abbiamo in programma una serie di concerti dislocati in diverse locations salentine ognuno con una propria peculiaritàe si tratterà di concerti/esperienza…al momento non posso dire altro.

Il primo appuntamento saràa gennaio l’immancabile OMAGGIO A MOZART quest’anno pensato in una veste organizzativa innovativa nella forma e nella sostanza che vedrà la partecipazione di numerosi musicisti i quali si alterneranno sul palco tutta la giornata per omaggiare il più grande genio musicali di tutti i tempi.

A febbraio ritornerà nel Salento il meraviglioso CRISTIANO BURATO prestigioso pianista che nel 2016 ha incantato il pubblico salentino con un recital “sold out” in occasione dei festeggiamenti per i 10 anni dell’ Associazione.

Prossimamente maggiori dettagli sull’intera Stagione Concertistica 2023 e su tutte le altre inziative dell’ Associazione di Alta Cultura Musicale “W. A. Mozart” – APS, per il  momento non mi resta che invitare tutti i lettori a coltivare il desiderio di partecipare ai concerti e a chiedere maggiori info in ante prima al 347/8022725.

in Distribuzione