Furti: il bilancio è allarmante. Negli ultimi dieci anni i furti in casa sono più che raddoppiati. Questa tipologia di reato ha registrato un aumento record. Cifre basate sulle denunce fatte dagli italiani. Ma cifre che, di conseguenza, potrebbero essere persino in difetto rispetto alla realtà visto che, per varie ragioni, non sempre chi è vittima di un reato sporge denuncia.
Furti a Tricase: un titolo allarmante. Sarà l’esasperazione di una crisi senza fine? Il non lavoro che limita il reddito delle famiglie?
A disturbare i sonni nella nostra Città negli ultimi giorni ci sarebbero una serie preoccupante di furti e tentati furti. Purtroppo è proprio così. In ogni punto di ritrovo, la gente apertamente ammette di essere preoccupata e di accusare una forte apprensione.
I fatti dicono che tra domenica 19 e lunedi 20 aprile si sono verificati degli episodi che ci fanno ribaltare sotto la voce cronaca nera.
Si, proprio così. Il primo colpo è stato messo a segno nella sede di una nota pelletteria nel centro di Tricase, bottino più di 5 mila euro. Le altre visite interessano varie attività commerciali e studi professionali.
La speranza è che la sempre presente attività delle forze dell’ordine riesca a reprimere a breve questa preoccupante situazione che sta allarmando i residenti del territorio... per evitare di fare i conti con un bilancio, un titolo allarmante: furti.