VISITA NEL CAPO DI LEUCA DI UNA DELEGAZIONE CINESE DA CANTON

Il GAL Agenzia di Sviluppo Locale Capo di Leuca Soc. Coop. comunica che venerdì 7 luglio prossimo, alle ore 17.30, presso la propria sede di Tricase (Palazzo Gallone – Piazza Pisanelli), il GAL  ospiterà una delegazione proveniente dalla Cina della Regione di Guangdong, territorio costiero della Cina Sudorientale, con circa 100 milioni di abitanti, che confina con Hong Kong e Macao, gemellata con la Regione Puglia, il cui capoluogo Canton sorge nella regione industriale del delta del fiume delle Perle.

La delegazione cinese, che sarà accompagnata da JUNE LIU, Presidente dell’Associazione Culturale “Il Filo di Seta”, incontrerà il Dott. Antonio Ciriolo, Presidente del GAL Agenzia di Sviluppo  Locale Capo di Leuca, sarà composta da rappresentanti dell’Ufficio Affari Esteri della Regione (Vice Direttore, 2 Dirigenti e 2 funzionari), in Puglia per riprendere i rapporti istituzionali con la Regione e con alcuni territori pugliesi.

Obiettivo dell’incontro di Tricase è di valutare le potenzialità di creazione di rapporti di collaborazione su temi di comune interesse, quali il turismo, la cultura, l’agroalimentare e l’energia.

All’incontro sono stati invitati a partecipare Amministratori Comunali, imprenditori e associazioni.

in Distribuzione