Mercoledì, 7 dicembre 2022
di Pino GRECO
Pallavolo – Serie A3 maschile
Un altro match importante si avvicina per l’Aurispa Libellula. Domani pomeriggio (giovedì 8 dicembre), alle ore 16 al palasport di Tricase i ragazzi del coach Peppe Bua sfideranno il Catania, attualmente la capolista. Una partita sicuramente impegnativa e difficile - contro un avversario ben strutturato.
E’ proprio un’altra Aurispa-Libellula rispetto a quella vista all’opera all’inizio di stagione. La classifica dice punti 12 in 8 gare giocate e ottavo posto in classifica. Giovedì al palasport di Tricase, alle ore 16, arriva il Catania. I siciliani sono in testa con 24 punti.
“La squadra sta bene, dice Luca Bramato, secondo allenatore - siamo consapevoli di poter lottare alla pari con tutti. Nel match col Catania speriamo di riuscire a sfruttare il fattore casalingo e il calore del nostro pubblico. Affrontare in questo momento una corazzata come Catania è un fattore positivo continua Bramato - dobbiamo affrontare la gara con la massima tranquillità cercando di confermare i passi in avanti mostrati lo scorso sabato a Roma. Catania è prima in classifica, è una squadra compatta, sta meritando di essere al comando. Questo è un campionato complesso, serve avere sempre la stessa concentrazione nelle gare che disputiamo. Dobbiamo giocare per vincere, non c'è dubbio”.
Luca Bramato
La partita vinta dai salentini per 3 a 0 a Roma ha dimostrato che l’arrivo del nuovo opposto Edvinas Vaskelis, opposto classe 1996 (194 cm) di origini lituane, l’Aurispa Libellula ha una marcia in più. Numeri alla mano: in 6 gare giocate 246 palloni attaccati con 128 punti in attacco (52%), 5 ace e 9 muri punto per un totale di 142 punti totali in 6 gare giocate con una media di oltre 23 punti a partita.
Insomma, i ragazzi di mister Bua hanno iniziato a macinare prestazioni e punti pesanti. I prossimi due incontri di campionato vedranno l’Aursipa Libellula impegnata contro Catania e Napoli. Due partite difficili. Ma con un Vaskelis in forma, il rendimento generale della squadra ne risente positivamente puntando alla vittoria contro qualsiasi squadra