Venerdì, 26 agosto 2022

L’Associazione di Alta Cultura Musicale “W. A. Mozart” è stata riconosciuta come Ente Fus (fondo unico per lo spettacolo) dal Ministero della Cultura.

Così il direttore Giovanni Calabrese: “E’ il riconoscimento della qualità artistica di tutte le nostre attività, negli anni ci siamo spesi molto per poter raggiungere questo risultato che finalmente è arrivato.

Il Maestro Giovanni CALABRESE 

Un grazie speciale a tutti gli artisti che in questi anni si sono avvicendati sul palco dei nostri concerti, ai collaboratori e al pubblico che ci segue sempre molto numeroso.

Per festeggiare il traguardo raggiunto abbiamo organizzato il concerto di musica da camera con il Duo Negri/Bernardi (pianoforte e violino) che si terrà domenica 28 agosto alle ore 20.00 presso l’atrio di Palazzo Serafini Sauli di Tiggiano.

La scelta della formazione da camera non è casuale, innanzitutto con i due interpreti siamo legati da una bella amicizia e da intense attività di collaborazione che si realizzano sull’asse Puglia-Lazio, poi vogliamo continuare ad affermare che la musica è un potente strumento di socializzazione.

L’ idea della musica d’insieme ha caratterizzato da sempre la nostra vision soprattutto nelle attività didattiche rivolte agli allievi i quali vengono periodicamente coinvolti in laboratori di socializzazione musicale e in tal modo acquisiscono maggiori competenze artistiche e relazionali con evidenti risultati sul piano della crescita personale e della sicurezza nei rapporti con gli altri. Dunque il concerto avrà una valenza sia artistica che didattica”.

In repertorio le più belle composizioni di Beethoven, Saint-Saens e Beriot eseguite in una cornice mozzafiato con esposizione dei lavori artistici di Giuseppe Alessio. Info: 347.8022725 

in Distribuzione