Tricase, 13 luglio 2022

Risolto il parcheggio per disabili in via don Luigi Sturzo 22.

Le strisce di delimitazione per la sosta riservata ai veicoli a servizio delle persone disabili, sono state tracciate.

Il sindaco della Città di Tricase, Antonio De Donno, è stato di parola.

Grazie

Il Fatto

di Pino GRECO

Tricase- Chiede un'area parcheggio per disabili ma i tempi di attesa si fanno sempre più lunghi: 6 mesi.

Andiamo con ordine. Siamo in via don Luigi Sturzo, nel popoloso rione di Sant’Antonio a Tricase.

Purtroppo sono ormai passati numerosi mesi da quando Luisa non è nelle condizioni di guidare e di deambulare in modo autonomo.

A prendersi cura di lei sono i parenti giorno e notte e a trasportarla là dove v’è necessità. Succede spesso che, quando torna a casa in auto, accompagnata, non si può parcheggiare sotto l’ingresso di casa perché i posti sono spesso occupati, né puoi lasciarla da sola -non avendo la stabilità fisica e la capacità di rimanere in piedi per molto tempo.

Così, nel mese di gennaio 2022, viene protocolla all’ufficio di competenza la richiesta per ottenere le strisce di delimitazione per la sosta riservata ai veicoli a servizio delle persone disabili.

La risposta dell’ufficio: “aspettiamo il bilancio” (come dire non ci sono soldi), il bilancio è stato approvato la scorsa settimana. Dopo varie sollecitazioni (siamo a fine maggio), anche l’incontro con il sindaco della città di Tricase, Antonio De Donno: “ A breve risolveremo il problema”, queste le parole del sindaco De Donno, ci fanno sapere i parenti.

Siamo ai primi giorni di luglio, delle strisce gialle per consentire l'entrata e l'uscita dal veicolo delle persone invalide, in via don Luigi Sturzo 22, non c'è traccia.

I parenti sottolineano: “La persona in oggetto ha una disabilità del 100% con accompagnamento e con uso della sedia a rotelle. Non è possibile attendere 6 mesi in queste condizioni, è questo il rispetto e le agevolazioni per le persone diversamente abili a Tricase?”

in Distribuzione