Se a pag. 2 troverete alcune delle notizie tratte dall’Albo Pretorio della Città di Tricase (abbiamo messo quelle che ci sono sembrate più interessanti) e una riflessione di Nunzio Dell’Abate sull’asfalto stradale e se a pag. 3 potete leggere, come sempre, Alfredo De Giuseppe con un pezzo, forte e ben documentato, sull’Oasi Blu e sui ritardi della nostra politica, a pag. 4 e a pag. 5 non ci siamo potuti sottrarre dal commentare -e scherzarci un po’ su (ma fino a un certo punto)- due notizie di cronaca amministrativa locale: a pag. 4 un approfondimento su un aperitivo pagato dal Comune nell’ambito di un appalto per la progettazione costiera (del quale già abbiamo parlato nel numero scorso): a pag. 5 l’idea della Giunta di regalare tute al Liceo Sportivo Comi di Tricase, per promuovere la Scuola e la Città nelle gare alle quali gli studenti parteciperanno.

Abbiamo provato ad immaginare cosa si potrebbe scatenare (leggere pag. 5).

E poi a pag. 7 un intervento, come sempre ficcante, di Giuseppe Panico sulla transizione ecologica e sulle pale eoliche nel Basso Adriatico con una posizione controcorrente.

Per “rincuorarvi” leggete pag. 6: ne vale la pena.

Ci chiederete: tra PNRR, impianto di compostaggio, recrudescenza del Covid, PUG e stabilimenti balneari, parcheggi e viabilità, caro bollette, raccolta differenziata, ecc. ecc., vi andate ad occupare di quisquiglie, come 350 euro per un aperitivo o 1.500 euro per le tute da ginnastica?

Vi rispondiamo: è vero, ma talvolta sono i dettagli a fare la differenza, anche nell’Amministrazione

in Distribuzione