di Pino GRECO
Mai una salentina (di Lucugnano di Tricase) così giovane, ha fatto molto di più.
Erika De Rinaldis è tesserata con tiro a segno nazionale sezione di Lecce (Il tiro a segno è una pratica che consiste nel colpire un bersaglio con un'arma da sparo)
E’ nata una stella.
Nel tiro a segno italiano c'è una stella che splende forte.
Erika De Rinaldis. Ha solo 11 anni, ma è già una campionessa.
Domenica, 19 settembre - ha conquistato una meritata medaglia di bronzo ai Campionati Italiani assoluti Giovanissimi che si sono tenuti a Milano dal 15 al 19 settembre 2021.
E’ di Lucugnano di Tricase.
E’ arrivata sul podio nella specialità carabina 10 metri aria compressa.
Domenica, 19 settembre resterà nella memoria di Erika come una delle giornate più impegnative ma anche più cariche di soddisfazione.
Arrivare in finale non è stato facile ma chi conosce Erika conosce anche la sua caparbietà unita alla preparazione atletica.
Uno dei segreti più importanti di Erika non può che essere l'allenamento a cui si sottopone.
Da sempre è seguita dalla mamma Oleksandra Dziuba (già Nazionale della Ucraina), tecnico/allenatore della squadra della sezione di Lecce.
La medaglia di bronzo conquistata da Erika De Rinaldis, ai Campionati Italiani assoluti Giovanissimi, nella specialità carabina 10 metri aria compressa, è un risultato straordinario per una giovanissima atleta che a soli 11 anni ha conquistato la prima medaglia “pesante” di una serie che sarà sicuramente lunghissima.
Il Presidente Francesco Tommasi della sezione tiro a segno nazionale Lecce : “È con grande gioia che il consiglio direttivo del tiro a segno della sezione di Lecce ha accolto il suo brillante risultato. E’ motivo di grande orgoglio essere rappresentati in sedi così ambite, come quella dei campionati italiani, da persone e da giovani così pieni di entusiasmo, voglia di fare e talento come quello di Erika e dei suoi bravi colleghi che l’hanno accompagnata in questo percorso fuoriporta ottenendo risultati importanti”
Nella foto la squadra leccese di carabina