Noi della Confraternita del SS. Rosario di Tricase, stiamo organizzando una raccolta fondi per coprire le spese necessarie ai lavori di restauro e ristrutturazione delle facciate della Chiesa di San Domenico che, come sappiamo tutti, è uno dei monumenti più rappresentativi di Tricase.
Di indiscusso pregio artistico, non solo è l’emblema, ma è il volto della città e della sua gente, nonché della sua devozione e memoria.
La sua salvaguardia, oltre ad essere tutelata dalla Sovrintendenza Archeologica Belle arti e Paesaggio, è dettata dalla tradizione storica e popolare.
Situata in piazza Pisanelli, la Chiesa è di forte impatto visivo ed emotivo sia sui cittadini, sia sui turisti della città. Pertanto, conservare e recuperare questo bene monumentale, eredità del passato, diventa un impegno per il presente e per il futuro ed ogni cittadino tricasino e tutti gli operatori culturali ed economici del territorio, sono chiamati a partecipare a tale obiettivo.
La somma complessiva, spettante alla Confraternita, che intendiamo raggiungere con la raccolta fondi, è di € 30.000,00.
Il versamento del contributo può essere fatto sul conto corrente intestato alla Parrocchia della Natività B.V.M di Tricase -
IBAN IT63 U033 5901 6001 0000 0105 523
causale: restauro Chiesa di San Domenico, oppure in busta chiusa e imbucata nella cassetta delle offerte della Chiesa.
L’importo versato sul c/c bancario è, nella dichiarazione dei redditi, detraibile fiscalmente per le Persone fisiche, mentre è completamente deducibile per le ditte, aziende, società ecc. In questo caso lasciateci i vostri dati per potervi rilasciare idonea ricevuta. La fine dei lavori è prevista per il 31 dicembre 2021.
Ad oggi abbiamo raccolto € 2.750,00, ne mancano solo 27.250,00 euro altri e settimanalmente vi informeremo sulla cifra raccolta.
Forza, partecipiamo numerosi a questa raccolta fondi e diamo il nostro contributo a conservare la memoria e la bellezza di Tricase