Associazione di Alta Cultura Musicale “W. A. Mozart” e Fondazione di Partecipazione - Parco Culturale Ecclesiale "Terre del Capo di Leuca De Finibus Terrae" hanno attuato nel periodo 2020/2021 il progetto Walkinart il quale ha funto da catalizzatore per attività culturali e di inclusione sociale.

Nonostante il periodo di pandemia 6 giovani aderenti ai due partners hanno realizzato attività on line volte al raggiungimento degli scopi progettuali (diffusione della musica, promozione del ruolo della UE, realizzazione di itinerari culturali ed artistici).

In fase di riapertura dal lockdown presso la sede sociale “Mozart” e  in vari luoghi artistici di Tricase, S. M di Leuca, Tiggiano ed Alessano sono stati realizzati degli incontri  artistico culturali cui hanno partecipato interessati numerosi giovani ed adulti, anche i qui i temi trattati sono stati l’integrazione sociale, le nuove opportunità di studio e lavoro fornite dall’UE, l’arte come strumento di costruzione di un nuovo modello sociale.

Le attività sono state caratterizzate dal fatto di essere state improntate ad uno stile partecipativo e laboratoriale e come era giusto che fosse ad ogni incontro sono state realizzate delle performances musicali ed artistiche da parte dei giovani promotori con la numerosa partecipazione di un pubblico sempre attento ed entusiasta.

in Distribuzione