dalla pagina Facebook del Sindaco Antonio De Donno
Finale dei Campionati Europei di calcio: rinunciamo al maxi-schermo
Cari cittadini, come noto martedì scorso la nostra Nazionale di calcio si è qualificata alla finale di Uefa Euro 2020, prevista per domenica 11 luglio alle ore 21:00.
L’amministrazione comunale, in seguito alle numerose richieste pervenute, ha verificato la possibilità di installare uno o più maxi-schermi nelle piazze cittadine, al fine di condividere insieme momenti di sport così importanti ed attesi da tutti gli italiani.
La situazione epidemiologica, le disposizioni anti-covid vigenti per l’organizzazione di eventi e le disposizioni in materia di safety e security ci impongono però di dover rinunciare a qualsiasi iniziativa di questo tenore.
Occasioni di assembramento e possibile contagio non sono ammissibili e non vi è alcuna possibilità per l’Ente di autorizzare e/o organizzare direttamente momenti di svago di tale portata.
Attendiamo anche l'esito della convocazione ad hoc dei Comuni della provincia per uniformare tale decisione su tutto il territorio provinciale.
Potrà sembrare una posizione impopolare, ma la salute e la sicurezza dei cittadini vengono prima di ogni cosa.
Auspichiamo che quanto detto sinora sia compreso e condiviso, e invitiamo tutti i cittadini a vivere la finale dei campionati Europei nel segno della civiltà e della responsabilità.
Forza Azzurri!