GIORNATA MONDIALE DEL DONATORE DI SANGUE

14/15 giugno 2021

Il sangue: un diritto trovarlo, un dovere donarlo.

Il 14/15 Giugno l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha istituito l’annuale giornata mondiale dedicata al donatore di sangue, un evento nato per focalizzare l’attenzione di tutto il mondo sull'importanza della donazione.

La disponibilità degli emocomponenti dipende dalla solidarietà della popolazione. Solidarietà che quest’anno è un tema ancora più sentito, per le necessità e le insidie rappresentate da un’emergenza tanto globale quanto imprevista come la pandemia di Covid-19.

In occasione della giornata mondiale del donatore di sangue, l’Ospedale G. Panico di Tricase ha organizzato due giornate straordinarie dedicate alle donazioni e ai donatori, per i quali sarà possibile, contestualmente alla donazione, effettuare gratuitamente anche Elettrocardiogramma di controllo e anticorpi anti Covid IGG.

L’ospedale di Tricase si trova, in questo momento, in grave difficoltà.

I numerosi donatori che già sostengono il centro trasfusionale, non riescono a soddisfare le necessità dei pazienti.

Chiediamo a tutti uno sforzo collettivo e vi aspettiamo numerosi sperando di rinnovare quest’evento ogni giorno.

Ricordandovi che, una semplice azione di solidarietà, come una donazione di sangue, può salvare una vita in difficoltà.

Nel rispetto del distanziamento sociale e delle norme anti Covid-19, per donare è obbligatoria la prenotazione che può essere effettuata contattando il numero 0833 1838732  Orari 8.30 – 13,30 o mezzo email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

“Give blood, keep the world beating”

Dr.ssa Elisa Nescis  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

in Distribuzione