Tricase- Domenica, 2 maggio 2021

di Pino GRECO

Aurispa Libellula Lecce – Med Store Macerata: Una gara che è già stata consegnata alla storia.

Una partita che resterà scolpita nella memoria.

E’ domenica 2 maggio 2021. Ore 19. Al palasport di Tricase si sfidano in gara 2 (gara 1 è stata vinta da Macerata), nei quarti di finale playoff di pallavolo maschile serie A3, Aurispa Libellula Lecce e Med Store Macerata.

Il pronostico è per la squadra più forte, Macerata. Pronostico ribaltato.

Tre a zero per l’Aurispa Libellula.

Una vittoria che ha il sapore diverso: ha il sapore della favola, del racconto da far conoscere soprattutto ai più giovani.

La gara disputata dai ragazzi di mister Denora è stata un concentrato di notevole entità umana.

Una partita che è già stata consegnata alla storia. Uno spettacolo veramente difficile da descrivere, emozioni che non si possono provare se non di persona sul posto.

Una vittoria dedicata a tutta la società, ai tifosi, ma soprattutto a mister Denora che tornava in panchina dopo l’assenza nella gara di andata per la prematura scomparsa del padre Antonio.

A fine gara mister Denora in lacrime sale in tribuna ad abbracciare moglie e il piccolo figlio, è sovrastato dalle emozioni, le sue lacrime sono una delle immagini più commoventi della stagione.

LA PARTITA - Andiamo in campo. Tenetevi forte. Allacciate le cinture di sicurezza. L’Aurispa Libellula parte subito sulla corsia di sorpasso. Primo set, 16-10 poi 25-23. Secondo set, 12-7 poi 26-24. Due a zero. Terzo set, l’Aurispa Libellula si ferma sul (13 a 10 Macerata), per fare carburante. Poi riparte. Poi bandiera a scacchi. Fine gara. Macerata abbagliata.

FINE GARA - Solo tanti applausi e lacrime. Di certo siamo stati testimoni di una delle prime pagine di passione di questa nuova società che già da domani cercherà di arricchire il proprio libro con altri capitoli ancora più belli.

Mister Denora: “ Stiamo vedendo qualcosa di grande. I ragazzi ci hanno sempre creduto, sono stati bravissimi. Non pensavo di vincere 3 a 0 contro una squadra con atleti che hanno vinto la Champions League. Mercoledì ci divertiremo”

AURISPA ALESSANO e LIBELLULA FULGOR TRICASE

Primo anno insieme. Tanti sacrifici - Cuore, passione e lavoro.

L’Aurispa Libellula si è guadagnata un traguardo che inorgoglisce non solo il Salento ma l’intera Regione

IL TABELLINO DELLA GARA DI DOMENICA ( 2 Maggio 2021)

AURISPA LIBELLULA LECCE 3    MED STORE MACERATA  0    

AURISPA LIBELLULA LECCE: Morciano (L), Longo 3; Poli, Ciardo ; Stabrawa 21; Disabato 19, Lisi , Rau 9  , Laganà, Capelli 5 , Agrusti 11 , Bisci (L). All. Denora  Ass. Amoroso

MED STORE MACERATA: Snippe, Pasquali 3, Calonico 3 , Pahor, Cordano, Dennis 20 , Risina, Margutti 6, Ferri 12 , Monopoli , Princi, Pizzichini 4 , Gabbanelli , Valenti. All. Di Pinto. Sec. Domizioli

ARBITRI: 1° Capolongo Antonio  2° Arbitro: Stancati Walter

PARZIALI : 25-23; 26-24; 27-25

in Distribuzione