Martedì, 27 aprile 2021
di Pino GRECO
Tricase- L’Aurispa Libellula Lecce, con grande merito è tra le prime otto d’Italia nei quarti di finale playoff di serie A3 maschile di pallavolo
Come dire: sei in mezzo al meglio
In pochi o forse nessuno si aspettava un risultato così in alto.
Tra società, sponsor e atleti è stato fatto un grande lavoro di squadra.
Domenica, 2 maggio si disputerà gara 2 contro Macerata al palasport di Tricase. Macerata s’è aggiudicata la prima sfida dei quarti di finale dei play-off vincendo per 3 a 1 nelle Marche.
Una squadra costruita per il vertice, con atleti di categoria superiore, nonché un allenatore esperto e vincente come Adriano Di Pinto.
E‘ una squadra di alto livello, per questo la sfida di domenica pomeriggio diventa più che stimolante.
LA GARA DI DOMENICA (25 aprile), VINTA DA MACERATA
Macerata – Vince Macerata contro una Libellula “ferita”.
I ragazzi dell’Aurispa Libellula hanno giocato con il cuore spezzato per la prematura scomparsa del padre di mister Francesco Denora, sostituito in panchina da mister Fabrizio Grezio tecnico di Ugento con trascorsi in serie A2 da secondo allenatore. Andiamo con ordine.
Per giocare i playoff, la Med Store Macerata si è classificata al terzo posto utile della regular season ( girone bianco), con 42 punti in 22 gare giocate di cui 15 vinte e 7 perse.
Mentre l’Aurispa Libellula Lecce per disputare i playoff si è classificata al decimo e ultimo posto utile (girone blu), con punti 22 in 22 gare di cui 7 vinte e 15 perse.
Il percorso nei play off per le due squadre è stato un pò diverso. Macerata è giunta ai quarti di finale giocando solo gli ottavi contro Portomaggiore vincendo due gare per 3 a 0. Discorso diverso per l’Aurispa Libellula.
I ragazzi di Denora hanno giocato, sofferto e vinto meritatamente i sedicesimi e gli ottavi di finale contro Sabaudia e Galatina.
Accendiamo i riflettori del palazzetto dello sport di Macerata e godiamoci una gara che promette spettacolo come si intuisce dalle parole pubblicate prima della partita da Pietro Margutti :“Affronteremo una squadra in forma, che ha fatto vedere quanto può essere pericolosa. Si sono creati l’opportunità di giocare questo turno di play off con grande determinazione e abbiamo visto la grinta che mettono in campo, non mollano mai anche quando la partita sembra decisa”.
Andiamo alla gara. Ci siamo. Gara 1, play off quarti di finale. Prima del fischio di inizio un minuto di silenzio per ricordare la prematura scomparsa del padre di mister Denora.
Primo set senza storia. Troppa la differenza in campo: a Macerata basta spingere un po' sull'acceleratore per vincere facile.
Secondo set, timido risveglio per l’Aurispa Libellula, ma non basta. Due a zero Macerata.
Terzo set dopo un discreto inizio Lecce accelera e si porta sul due a uno.
Quarto set molto combattuto, si gioca punto a punto fino al 19 – 17 per i padroni di casa. Poi alla fine vince meritatamente Macerata.
Domenica prossima si replica a Tricase, senza dimenticare che l’Aurispa Libellula è una squadra dalle mille vite.
IL RINGRAZIAMENTO DI MISTER DENORA
Il ringraziamento di Mister Denora per gli attestati di vicinanza dimostrati in questo momento così difficile per lui e i propri familiari.
"Grazie. Un sentito ringraziamento a tutti voi per la vicinanza in questo momento. Con le vostre parole e i vostri ricordi ci avete scaldato il cuore.
Mi piacerebbe ringraziarvi tutti singolarmente ma siete davvero in tanti e dimenticherei sicuramente qualcuno. Se siete stati così tanti e sinceri è merito della generosità di Papà. Continuate a ricordarlo nei suoi momenti felici."
TABELLINO DELLA GARA
MED STORE MACERATA 3 AURISPA LIBELLULA LECCE 1
MED STORE MACERATA: Snippe, Pasquali, Calonico 9, Pahor, Cordano, Dennis 24, Risina, Margutti 8, Ferri 13, Monopoli 2, Princi, Pizzichini 8, Gabbanelli , Valenti.
All. Di Pinto. Sec. Domizioli
AURISPA LIBELLULA LECCE: Morciano (L), Longo; Poli, Ciardo 1; Stabrawa 24 ;Disabato 14 , Lisi , Rau 8, Laganà, Capelli 8 , Agrusti 6, Bisci (L).
All. Denora. Ass. Amoroso
ARBITRI: 1° Toni Fabio 2° Arbitro : Merli Maurizio
PARZIALI :25-11; 25-22; 22-25; 25-19.