POSTE ITALIANE: PER LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA DISPONIBILI LE CARTOLINE FILATELICHE

Fino all’11 marzo nell’ufficio postale, con sportello filatelico, di Tricase

TRICASE - Poste Italiane celebra anche quest’anno la Giornata Internazionale della Donna dedicando una cartolina filatelica e un annullo speciale. Un'occasione unica per ogni collezionista o per chi, semplicemente, desidera ricordare in modo originale una giornata particolare, facendo dono della cartolina a una persona cara o inviando un messaggio a chi è lontano.

L’immagine della cartolina, disponibile presso lo sportello filatelico dell’ufficio postale di Piazza Cappuccini, raffigura il volto di una donna contemporanea che si affaccia al Terzo Millennio, adornata da fiori avvolti in un gioco di luminosi colori.

Poste Italiane è un’azienda con una presenza femminile molto alta nella sua forza lavoro e Tricase ne è un esempio, che lo ha portato a registrare la caratteristica di ufficio “rosa”, dove cioè la presenza dei propri dipendenti è largamente al femminile, soprattutto nei ruoli di responsabilità: il direttore donna, Anna Lisa Negro (nella foto) e ben otto collaboratrici fra operatrici di sportello e di sala consulenza.

Il prodotto filatelico sarà disponibile fino all’11 marzo negli uffici postali con sportello filatelico della provincia di Lecce, insieme all’annullo speciale rettangolare dedicato.  Oggi, le donne del Gruppo rappresentano più della metà della popolazione aziendale, e rendono Poste Italiane una delle aziende più “rosa” del nostro Paese, con un’importante presenza femminile anche ai vertici.

Una politica in controtendenza con l’ultimo rapporto Istat, che vede il lavoro femminile fortemente penalizzato. L’azienda è infatti tra le prime cinque quotate alla Borsa di Milano per parità di genere: il 54% dei dipendenti è donna, come pure il 46% tra Quadri e Dirigenti.

in Distribuzione