Una città di 20mila abitanti ha bisogno di più uomini e mezzi in strada a protezione del diritto alla sicurezza ed alla tranquillità sociale
di Pino GRECO
Il bilancio dei furti e dei tentati furti a Tricase è allarmante. Cittadini e commercianti sono fortemente preoccupati e ritornano a chiedere la presenza di un maggior numero delle forze dell’ordine che – a dire il vero era già stato garantito dalla Prefettura nelle scorse settimane
La speranza a questo punto è che le autorità di competenza facciano arrivare i rinforzi richiesti alle forze dell’ordine: l’associazione commercianti lo scorso mese di dicembre, inviò una lettera sia al Prefetto che al Questore per chiedere un intervento che ancora non è arrivato.
La triste cronaca di questi ultimi giorni (otto furti) in una sola notte ha fatto alzare l’asticella dell’attenzione in particolar modo all’associazione commercianti di Tricase. La presidente Stefania Palmieri ed altri rappresentanti dell’associazione hanno chiesto al sindaco De Donno l’istituzione di un tavolo tecnico e a Prefetto e Questore la possibilità di ronde pacifiche per le vie del paese durante la notte.
Il sindaco Antonio De Donno: “ Invito i commercianti che hanno subito danni a rivolgere una richiesta all’Amministrazione comunale di accesso al fondo che abbiamo deciso di destinare ad eventi dannosi di questo tipo. Inoltre a breve installeremo le telecamere all’interno della Città.