L’Amministrazione De Donno rifà il look alla macchina comunale.

Cambio al vertice della struttura burocratica con la sostituzione del segretario comunale dott. Giuseppe Rizzo e l’arrivo della dr.ssa Marcella De Carlo.

Allo scopo, durante un Consiglio comunale convocato d’urgenza, è stata sciolta la convenzione tra il Comune di Tricase e quello di Spongano (segretario Rizzo) ed è stata approvata la convenzione con il Comune di Miggiano per condividere la segretaria De Carlo che svolgerà servizio per il 70% a Tricase ed il restante 30% a Miggiano.

Si parla insistentemente di una rotazione tra i vertici degli Uffici comunali e questo, al di là di ogni altra considerazione, è coerente con la Legge che ha imposto nel Piano anticorruzione, salvo casi di impossibilità, di procedere ad una rotazione triennale nei posti di comando delle strutture comunali.

Il Sindaco, dopo averlo annunciato in Consiglio, ha anche proceduto a dotarsi di una persona per il suo staff conferendo incarico a Mariolina Dell’Abate.

Un incarico che i precedenti sindaci avevano affidato ad un dipendente comunale ma che ora, stante la penuria di dipendenti, il Sindaco De Donno ha conferito all’esterno con un incarico diretto.

Il Comune ha poi proceduto ad assumere due unità di categoria C1 con qualifica di Istruttore Amministrativo facendo ricorso ad una agenzia di lavoro interinale.

A seguito di gara tra diverse Agenzie ha aggiudicato la fornitura di queste due unità alla agenzia Work & Progress per la tariffa oraria di € 18,45; i due impiegati che lavoreranno per 18 ore settimanali e per sei mesi serviranno per tappare i buchi degli uffici comunali quale per esempio quello dell’anagrafe.

Intanto due altri dipendenti andranno a riposo a giugno e ad agosto avvalendosi di quota 100.

in Distribuzione