L’Amministrazione Comunale

VIOLAZIONI AMBIENTALI E ABBANDONO DEI RIFIUTI, TRICASE FRA GLI ENTI AMMESSI ALLA FORNITURA DI FOTOTRAPPOLE.

SODDISFATTO IL SINDACO DE DONNO: “LAVORO CONGIUNTO DI ASSESSORI E UFFICI GENERA OPPORTUNITA’ VIRTUOSE PER LA COMUNITA’”

La Città di Tricase potrà dotarsi di fototrappole in comodato d’uso gratuito da Ager Puglia, l’agenzia regionale per il servizio di gestione dei rifiuti.

A comunicarlo il sindaco Antonio De Donno e gli assessori Serena Ruberto e Andrea Ciardo, in seguito alla pubblicazione della determina del Direttore Generale di Ager Gianfranco Grandaliano, la numero 32 del 22 gennaio 2021, con cui si approva la graduatoria definitiva degli Enti Locali ammessi.

Nel dettaglio, il Comune di Tricase ha risposto all’avviso del 7 dicembre 2020 presentando documentazione utile a richiedere 8 fototrappole con gestione in capo al Comando di Polizia Locale dell’Ente.

Richiesta accolta in toto.

"Anche il raggiungimento di questi piccoli grandi traguardi dimostra la bontà della scelta di avere nella squadra di governo ragazzi così attenti non solo alle istanze del territorio, ma anche alle opportunità da cogliere". Così il sindaco Antonio De Donno, esprimendo soddisfazione per il lavoro congiunto posto in essere da assessori e Uffici.

“Sin dal primo giorno del nostro mandato abbiamo lavorato per attivare tutte le procedure idonee a contrastare i fenomeni di abbandono dei rifiuti, gravi non solo dal punto di vista economico, ma soprattutto dal punto di vista ambientale e paesaggistico” ha commentato l’assessore all’ambiente Serena Ruberto, secondo cui “i prossimi passi saranno il dialogo da riattivare con l’Ente Parco, l’adesione alla Consulta ambientale provinciale e il rafforzamento del dialogo con le associazioni di Tricase che si occupano di temi così importanti per lo sviluppo sostenibile della città”.

L'assessore alla Polizia Locale Andrea Ciardo sottolinea come "già in campagna elettorale avevamo chiarito che punto qualificante dell'azione amministrativa sarebbe stato l'interlocuzione costante con Enti e Agenzie regionali per attivare processi virtuosi”. “Dotare il nostro Comando di Polizia Locale delle tecnologie utili al contrasto del fenomeno dell’abbandono di rifiuti contribuirà ad intensificare l’attività di vigilanza sul territorio”.

in Distribuzione