Venerdi, 15 gennaio 2021

da Palazzo Gallone

Facendo seguito al Decreto Ministeriale prot. n. 405 del 28/10/2020 e dopo aver provveduto ad aggiornare la segnaletica stradale presente in loco, si informa che, a far data dal 18/01/2021, gli impianti per la rilevazione degli accessi alla Zona a traffico limitato saranno nuovamente attivati”.

Così l’Amministrazione comunale di Tricase, con una nota a firma del sindaco Antonio De Donno e degli assessori Rocco Piceci e Andrea Ciardo.

“Decorso un periodo di pre-esercizio non inferiore a trenta giorni (nel corso del quale verrà svolta attività di informazione e sensibilizzazione degli utenti)”, precisa la nota, “si procederà all’esercizio ordinario con contestazione differita delle infrazioni al C.d.S.”.

Nel dettaglio, gli orari di vigenza della Zona a Traffico Limitato sono i seguenti:

dalle ore 21:30 alle ore 05:00 del giorno successivo per Piazza Pisanelli (inclusa Via Martiri del 15 Maggio 1935) nonché il tratto di Via Marina Porto compreso tra il civico numero 11 della stessa Via e la suddetta Piazza Pisanelli;

dalle ore 11:30 alle ore 17:00 nonché dalle ore 19:30 alle ore 09:00 del giorno successivo per Via Tempio e Piazza Don Tonino Bello;

“La salvaguardia del patrimonio storico e architettonico della Città e la fruibilità degli spazi pubblici sono obiettivo primario dell’Amministrazione Comunale e caratterizzeranno l’azione della stessa nell’avvenire.

Ecco perché, di concerto con il Comando di Polizia Locale, si è già al lavoro per uno studio complessivo relativo alla viabilità cittadina.

Si auspica, pertanto, la consueta collaborazione di tutta la cittadinanza nell’implementazione definitiva di questa misura, volta, peraltro, a rendere ancora più attrattiva dal punto di vista turistico la Città di Tricase”.

in Distribuzione