Il sindaco di Tricase Antonio De Donno il 24 dicembre ha indossato barba bianca e costume rosso per consegnare 50 panettoni ad alcune famiglie bisognose.

Con lui l’assessore Serena Ruberto, il consigliere comunale Francesca Longo e uno dei componenti del direttivo dell’associazione “ la gioia di continuare a sorridere”, Emanuele Stefanelli, tutti nelle vesti di “Elfo”.

Emanuele Stefanelli: “È proprio vero che le cose fatte all’ultimo momento riescono meglio, ma quella di ieri sera è stata speciale e significativa. È iniziato tutto per gioco e per portare qualche sorriso in più a chi ne avesse bisogno, poco tempo per organizzarci e poco tempo per decidere cosa fare e dove andare. Un furgone (che va solo in retromarcia), delle lampadine colorate, un megafono con la musica natalizia, e delle persone davvero speciali che fin da subito si sono messe a disposizione, Anna Ruberto, Serena Ruberto, Francesca Longo e il sindaco Antonio De Donno nelle vesti di Babbo Natale .

Il tempo è stato poco, ma i sorrisi delle persone, gli sguardi ,anche la commozione di qualche anziano ha reso questo Natale differente.

Grazie alla signora Fernanda per averci offerto un bel piatto di pittule calde, un grazie ai  bambini ,che con i loro occhi pieni di gioia ci danno speranza e amore.

Soprattutto un grazie speciale alla piccola "Rebecca" per aver fatto il primo regalo a Babbo Natale"

Insomma in un momento così delicato, una bellissima iniziativa che ha portato  la magia del Natale in giro per alcune vie della Città 

 

in Distribuzione