Sabato, 19 dicembre 2020

Si tratta del plesso scolastico di Corso Apulia, dove un alunno è risultato positivo, e della scuola secondaria di primo grado di Lucugnano.

A titolo cautelativo e preventivo, la sospensione delle attività didattiche in presenza in tutta la Scuola Primaria e Secondaria di 1° grado del plesso di Via Apulia (sede centrale) dal 19 dicembre al 22 dicembre 2020 per procedere alla sanificazione straordinaria.

In detto periodo le lezioni si svolgeranno in modalità a distanza secondo quanto previsto dal Piano Scolastico per la Didattica Digitale Integrata (approvato dal Collegio dei Docenti del. n. 2 del 17 settembre 2020 e dal Consiglio di Istituto con delibera n. 4/1 del 16 settembre 2020).

Tutte le classi interessate riprenderanno la didattica in modalità a presenza o mista , salvo diverse disposizioni, il giorno 7 gennaio 2020;

- gli alunni delle classi della scuola secondaria di 1° grado di Lucugnano, in considerazione del consistente numero di docenti coinvolti nella condizione di isolamento fiduciario con conseguente impossibilità di garantire la vigilanza degli alunni e il normale svolgimento delle attività didattiche in presenza, svolgeranno le lezioni in modalità a distanza secondo quanto previsto dal Piano Scolastico per la Didattica Digitale Integrata (approvato dal Collegio dei Docenti del. n. 2 del 17 settembre 2020 e dal Consiglio di Istituto con delibera n. 4/1 del 16 settembre 2020). Tutte le classi interessate riprenderanno la didattica in modalità a presenza o mista, salvo diverse disposizioni, il giorno 7 gennaio 2020;

- il personale Assistente Amministrativo svolgerà il proprio servizio nella modalità del lavoro agile fino all’avvenuta sanificazione degli Uffici di Segreteria. Il personale collaboratore scolastico in servizio nella sede centrale è esonerato dal servizio fino all’avvenuta sanificazione degli Uffici di Segreteria, fatte salve eventuali necessità ed urgenze negli altri plessi scolastici appartenenti all’Istituto Comprensivo.

Il Dirigente, a seguito di ulteriori disposizioni del Dipartimento di Prevenzione ASL, si riserva di modificare il presente dispositivo.

in Distribuzione