15 novembre 1971: nasce come una piccola pianta la comunità parrocchiale di S. Antonio
15 novembre 2020: sono passati 49 anni… una vita, una storia, quella della nostra Parrocchia diventa sempre più grande e sempre più punto di riferimento di ragazzi, giovani, anziani e tante famiglie. Il nostro augurio è che continui a fiorire nel tempo e che le giovani famiglie si sentano in essa come nella propria casa
Ringraziamo, allora, il Signore per quanto ha operato per noi e perché ci arricchisca sempre della sua Parola e del suo Amore.
"Tutti siamo chiamati ad essere santi vivendo con amore e offrendo ciascuno la propria testimonianza nelle occupazioni di ogni giorno, lì dove si trova. Sei una consacrata o un consacrato? Sii santo vivendo con gioia la tua donazione. Sei sposato? Sii santo amando e prendendoti cura di tuo marito o di tua moglie, come Cristo ha fatto con la Chiesa. Sei un lavoratore? Sii santo compiendo con onestà e competenza il tuo lavoro al servizio dei fratelli. Sei genitore o nonna o nonno? Sii santo insegnando con pazienza ai bambini a seguire Gesù. Hai autorità? Sii santo lottando a favore del bene comune e rinunciando ai tuoi interessi personali". (Francesco, Gaudete et exsultate, n. 14).
Buona strada di santità!
Immagine: Bozzetto di Salvatore Cosi