Mercoledi, 4 novembre 2020
Il Sindaco Antonio De Donno :
come da molti richiesto pubblico i dati appena ricevuti dalla comunicazione Asl al Sindaco riferita alla data del 03 novembre.
Non l'ho fatto precedentemente perché oggi sono stati caricati i dati relativi ai contagi degli ultimi giorni che hanno allarmato tutti noi e che, come sapete, mi hanno anche coinvolto personalmente.
Fino a ieri il numero non era aggiornato e fermo ai dati diffusi precedentemente dai media.
Nella nostra Città abbiamo:
22 POSITIVI;
97 in isolamento fiduciario,
di cui 78 negativi
e 19 con tampone ancora da effettuare;
Come risulta dai dati ufficiali il virus sta avanzando nella nostra comunità, prestiamo la massima attenzione all'uso della mascherina, al distanziamento e al rispetto di tutte le disposizioni anti-Covid.
Sconfiggere il virus non è impossibile e moltissimo dipende dai nostri comportamenti.
Non lo sottovalutiamo, non abbassiamo la guardia per nessun motivo, lo dobbiamo a noi stessi ma soprattutto ai cittadini più fragili per i quali il virus può rappresentare un grave pericolo.
Inoltre, la Puglia - come annunciato questa sera dal Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte in conferenza stampa - è fra le Regioni di area "arancione".
Per questo motivo domani pubblicheremo alcune "pillole informative" affinché sia più facile comprendere le nuove restrizioni che entreranno in vigore dal 6 novembre.
Insieme ce la faremo!