CAMBIO AL VERTICE DELLA COMPAGNIA CARABINIERI DI TRICASE:

IL NUOVO COMANDANTE È IL CAPITANO LUIGI PRESICCI

Il Capitano Luigi Presicci è il nuovo Comandante della Compagnia Carabinieri di Tricase.

Sostituisce il Capitano Alessandro Riglietti, trasferito in provincia di Milano.

Laureato, 42 anni originario di Bari, si è arruolato nell’Arma dei Carabinieri nel settembre del 1997, ha frequentato il corso biennale presso la Scuola Allievi Marescialli e Brigadieri dei Carabinieri di Velletri (Roma) e Firenze.

Ha operato quale Maresciallo dal 1999 al 2006 in territori della Campania sensibilmente caratterizzati dalla criminalità organizzata (Agro Nocerino - Sarnese e Caserta dove ha svolto il duplice incarico di Addetto alla Sezione “Catturandi” del Reparto Operativo e di Tiratore Scelto).

Nel 2008 ha frequentato la Scuola Ufficiali dei Carabinieri di Roma e promosso Sottotenente. Ha retto per tre anni, dal 2009 al 2012, il comando della Tenenza Carabinieri di Sant’Antimo in provincia di Napoli.

Promosso Tenente ha assunto il Comando del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Belluno fino al 2017 e nel grado di Capitano ha guidato il Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Potenza fino allo scorso 17 settembre quando ha assunto il Comando della Compagnia Carabinieri di Tricase.

Al nuovo Capitano vanno i nostri migliori Auguri di buon lavoro.

La Redazione

in Distribuzione