Fervono i preparativi per l’inizio dell’anno scolastico e le problematiche sollevate dalla pandemia impongono notevoli ed urgenti interventi anche sulle strutture scolastiche di proprietà pubblica.
Il Comune di Tricase ha programmato interventi di riqualificazione degli edifici scolatici di via Apulia e G. Pascoli grazie ad un finanziamento ottenuto dal Ministero dell’Istruzione per complessivi 90.000 euri.
Trattasi di lavori di adeguamento e di adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza dell’emergenza sanitaria da COVID 19.
Per provvedere agli interventi il Comune, con determina n. 254 del 21 agosto, ha conferito a due professionisti (geom. Giacomo Elia e geom. Luigi Salvatore Riccardo) l’incarico di direzione lavori, misura e contabilità e rilascio di certificato di regolare esecuzione.
Il tutto dopo aver preso atto che il personale tecnico presente nel Settore Lavori Pubblici è impegnato nello svolgimento dei compiti di istituto oltre che nella progettazione e direzione lavori relative ad altre opere pubbliche.
Da qui la necessità e l’urgenza di rivolgersi all’esterno con affidamento diretto stante l’esiguità delle somme da corrispondere (€ 3.500,00 cadauno).