Lunedi, 24 agosto 2020

di Federica Esposito

La notizia della mia candidatura in Cantiere Civico con Carmine Zocco Sindaco, ha suscitato non poche reazioni. Con questa breve nota, intendo spiegare quali sono stati le ragioni e i sentimenti che mi hanno portata a questa scelta.

 

Dopo il ritiro della mia candidatura a Sindaco, sentivo ancora più forte la necessità di non disperdere l’impegno e il lavoro profuso per la stesura di un progetto incentrato sulla condivisione e sull’ attenzione allo sviluppo economico, sociale e culturale della nostra città.

Il mio approdo nel Cantiere Civico è stato molto meditato, ma quasi naturale. Cantiere Civico rappresenta proprio questo: condivisione di idee e progetti, visione e concretezza, passione e coraggio. Per me tutto questo è politica, quella bella, quella vera.

Niente vuote parole, niente frasi fatte, niente programmi con obiettivi irrealizzabili e soprattutto niente “copia ed incolla”.

Offro a Tricase il mio impegno per un governo fondato sul principio imprescindibile della responsabilità, che dovrà rappresentare lo spirito guida dell’azione amministrativa finalizzata al Bene Comune di tutti i nostri concittadini.

Sono convinta che il Cantiere Civico, con Carmine Zocco candidato Sindaco e tutti i nuovi compagni di viaggio, sia la scelta migliore per la nostra Tricase.

in Distribuzione