I casi sono stati intercettati dall’ospedale di Tricase nell’attività di collaborazione con il Dipartimento di prevenzione delle Asl.

Le dichiarazioni ( Bollettino Regione Puglia), del DG Asl Lecce Rodolfo Rollo:

I casi registrati oggi in provincia di Lecce riguardano: 3 persone arrivate dall’Albania; 2 persone rientrate da Malta; un cittadino straniero presente sul territorio provinciale; una persona arrivata da Milano; una persona arrivata dalla Francia; un caso sintomatico per il quale sono in corso le indagini epidemiologiche. Il nostro Dipartimento di Prevenzione prosegue le indagini epidemiologiche per individuare precocemente eventuali nuovi casi e tracciare i contatti stretti. Sottolineo l’importanza dell’autosegnalazione sul sito della Regione Puglia per chi arriva da fuori Regione e dall’estero”.

L'ORDINANZA DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE PUGLIA

Al fine di dare attuazione all’ordinanza del Presidente della Regione Puglia n. 335 dell’11/08/2020 e alle successive disposizioni applicative, nonché all’ordinanza del Ministero della Salute del 12/08/2020, tutti i cittadini che arrivano in Puglia da Croazia, Grecia, Malta e Spagna e che soggiornano nella provincia di Lecce verranno sottoposti a tampone.

I soggetti interessati devono scaricare il modulo di autosegnalazione dal sito della Regione Puglia:

https://www.sanita.puglia.it/autosegnalazione-coronavirus

Devono compilarlo, stamparlo e per poter effettuare il test SARS-CoV-2 (tampone) devono presentarsi con il modulo, non prima delle 72 ore dall’arrivo in Puglia, in una di queste due postazioni:

Cittadella della salute - Lecce, ingresso Via Miglietta 5

Ospedale Panico di Tricase, ingresso Via Giovanni XXIII

Le postazioni sono aperte a partire da sabato 15 agosto, dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20.
Il tampone verrà eseguito dagli operatori sanitari senza che l’interessato scenda dall’autovettura.

Dall’arrivo in Puglia fino all’esito del tampone le norme prevedono l’isolamento fiduciario presso il proprio domicilio.

Se l’esito sarà negativo non sarà più obbligatorio l’isolamento, salvo diversi provvedimenti del Dipartimento di Prevenzione.

in Distribuzione