Domenica,19 luglio 2020

Elezioni Amministrative 2020 – Sinistra Italiana per Tricase
Con dispiacere leggiamo il comunicato di un fantomatico centro sinistra di cui Noi non abbiamo per nulla condiviso o saputo della sua uscita.

E’ inutile cercare con un comunicato appropriarsi di un campo che al contrario non ha padroni o proprietari, in questo modo si minano le fondamenta della correttezza e della lealtà senza le quali nessun progetto può essere stabile, ma predisposto a crollare.Chiediamo ai scriventi il comunicato di firmarsi per quello che sono e non per un centrosinistra che rappresentano solo in parte.
Abbiamo fatto parte con correttezza del tavolo dei partiti collocati nell’area di centrosinistra facendo sempre la nostra parte con responsabilità e comunicando con correttezza tutte le nostre volontà e possibilità per la costruzione di una coalizione forte che aldilà delle sigle dei partiti fosse formata dai volti, dalle persone e dalle storie di centro sinistra.

Nell’ultimo tavolo ogni gruppo ha proposto un suo nome e il tipo di società a cui rivolgersi su cui costruire un cantiere per Tricase con idee forti e valide per uno sviluppo necessario e vitale per il paese.

Sinistra Italiana ha dato un’opzione in Carmine Zocco, ma soprattutto indicando un percorso che non parta dal candidato Sindaco ma dalla società civile che sempre di più non si riconosce nei classici partiti.

Ci dispiace che il comunicato non sia stato condiviso con noi, siamo stati sempre corretti e chiari nelle esposizioni.

I nomi che leggiamo sul comunicato non sono quelli prospettati negli altri incontri, almeno per i due terzi.

Ribadiamo che il centro sinistra è fatta in primis di nomi e volti, le sigle vengono dopo, è su questo che noi puntiamo oltre che sulla correttezza dei rapporti perché vengono prima le persone e la loro dignità e poi la politica.
Gruppo di Sinistra Italiana

 

IL COMUNICATO

CENTROSINISTRA: A BREVE IL CANDIDATO

Sabato,18 luglio 2020

In merito a notizie apparse su articoli di stampa locale nelle ultime ore, Partiti, movimenti, associazioni politiche e personalità della società civile sono impegnati nella definizione e nell’allargamento della coalizione che – in maniera unitaria – concorrerà alle prossime elezioni amministrative.
Antonio De Donno, Gianluigi Forte e Dario Martina sono i tre nomi fra cui verrà sintetizzata e consolidata al meglio la suddetta coalizione, il cui candidato sindaco unitario verrà ufficializzato a breve.

Il tavolo di coordinamento

 

in Distribuzione