Tricase,19 aprile 2020

L’ASSOCIAZIONE COMMERCIANTI TRICASE:

Vi invitiamo a leggere le nostre iniziative e capirete”

LETTERA AGLI ASSOCIATI

Cari Associati, stiamo attraversando tutti un periodo difficile nel quale le nostre aziende sono messe a dura prova, ma faremo di tutto per tenere in piedi quello che abbiamo costruito negli anni. L'iniziativa di questa associazione mira a stimolare la ripresa del commercio anche tenendo le "porte chiuse" alle nostre attività, ma non solo intendiamo stimolare e sensibilizzare anche il consumatore finale a sostenere i nostro territorio scegliendo di comprare presso di noi.

Si chiama TE LO PORTO IO ed è semplicemente un servizio di consegna a domicilio che permetterà a tutti quelli che possono di tornare a promuovere i loro prodotti facendo affidamento su un servizio di consegna professionale e affidabile.

Sarà messo a disposizione dall' Associazione dei Commercianti in forma gratuita e vi potranno accedere tutti i soci. Potremo portare i nostri prodotti anche fuori del territorio comunale a moltissimi paesi della provincia ed ognuno potrà avere un data base con lo storico delle consegne effettuate. La vendita sarà a vostra diretta competenza in tutto e per tutto.

Chiederete la consegna del prodotto da voi venduto e a voi pagato nei modi che meglio preferite, ma potrete anche usufruire del servizio di pagamento per contrassegno! Il cliente potrà comprare nel vostro negozio senza uscire di casa e voi non dovrete barcamenarvi in "pericolose" e sanzionabili consegne

I comuni interessati oltre a Tricase e frazioni, sono: Corsano, Diso, Gagliano del Capo, Matino, Melissano, Miggiano, Presicce Acquarica, Poggiardo, Patù, Parabita, Ortelle, Nociglia, Morciano di Leuca, Montesano Salentino. Il budget messo a disposizione è fino a fine Maggio. Superata la  soglia verrà chiesto un contributo minimo per ogni spedizione.

Resti ben chiaro anche che l'impegno di questa associazione sta nel procurare uno strumento che se avrà successo come immaginiamo, permetterà a tutti di ripartire col proprio business e sostenerne i costi irrisori. Le attività non direttamente interessate della "consegna di cose", come ad esempio la ristorazione o determinati sevizi non facili da consegnare sono invitate a partecipare alla campagna sul commercio assieme a tutti gli altri. Strutturate offerte! Inventate pacchetti! Create composizioni regalo (anche dei buoni con un po' di stravaganza) noi le consegneremo per un compleanno, per una laurea o qualunque altra ricorrenza ( una cena, un viaggio, una spa, un vestito, sbizzaritevi). Chiederemo al pubblico di sostenere il nostro commercio comprando per il futuro prossimo nell'ottica di un acquisto solidale che permetta a tutti di avere un minimo introito in questa difficoltà.

Cosa faremo quindi?

RIAPRIREMO I NEGOZI! ANCHE SENZA APRIRE LE PORTE!

È questo il messaggio che lanceremo al consumatore! Il commercio riprenderà contemporaneamente per Tutte le attività di Tricase nello stesso giorno. Lanceremo un messaggio di coraggio e di speranza squarciando il velo di incertezza che abbiamo tutti addosso. Con tanta umiltà con un grande coraggio daremo un messaggio forte, carismatico, condiviso.

NON ASPETTEREMO LA FASE DUE! NOI PASSIAMO ALLA FASE DUE ORA!!!

NOI SIAMO LA FASE DUE!

Chiamate a raccolta i vostri clienti e rimetterttevi a lavoro!

E dite a tutti

TE LO PORTO IO!

L'Associazione Commercianti di Tricase si fa motore di una iniziativa molto interessante che, se da una parte resta conscia della grande difficoltà che tutto il commercio si appresta ad affrontare, dall' altra invita i propri associati a non arrendersi e a prendere, come si suol dire, il Toro per le corna subito, senza aspettare il prossimo decreto e nel rispetto assoluto delle disposizioni vigenti. Poi si rivolge al consumatore, ai tanti clienti dei variegati settori, e lo richiama a stringersi, in questo momento così difficile, al proprio territorio. "Compra on line ma compra intelligente" sono le parole della Presidente Stefania Palmieri, "Niente proclami vuoti e facili moralismi, come i tanti visti in queste settimane, ma strumenti efficaci, pronti a funzionare, trovati a loro volta nelle risorse del territorio e subito disponibili". Parole che si traducono in una proposta solida e multitasking. Sono infatti interessati dall'iniziativa anche quei settori che danno un servizio più che un oggetto fisico. È quindi possibile acquistare, per il futuro prossimo, una cena, un viaggio, o anche solo un caffè perchè  il  senso  dell'  acquisto  va  oltre  il  bisogno  immediato  per  trasformarsi  in  un  opera  di solidarietà prima verso il proprio territorio e poi verso se stessi. Se, quindi, le porte delle proprie attività devono restare serrate, Tricase non si arrende e mette in piedi  un  sistema  di  consegna  localizzato  gratuito  per  tutti  i  commercianti  e  gli  artigiani  che aderiranno.

Qualcosa di incredibile succederà il lunedì 20 Aprile alle ore 9.00: 

A TRICASE RIAPRIRANNO LE ATTIVITÀ COMMERCIALI E ARTIGIANE.

Campagna social #teloportoio

Assocom Tricase

Se vi fa impressione vedere il vostro paese deserto e con le saracinesche dei negozi abbassate, se state pensando ai sacrifici che faranno quando riapriranno, se conoscete il valore della bellezza dei piccoli negozi che tengono viva la città, questo è il momento di fare la vostra parte! Potete essere voi ad aiutare i commercianti e gli artigiani della vostra citta! 

TE LO PORTO IO è il servizio dell' associazione commercianti che porta a casa tua i tuoi acquisti gratuitamente. Nel rispetto delle norme vigenti,  con l' appoggio di tutti i commercianti e artigiani di questa associazione RIAPRIREMO I NOSTRI NEGOZI creando un ponte tra le nostre porte (che resteranno chiuse) e quelle delle vostre case.

Non solo oggetti, ma anche servizi e generi che potranno essere spesi nel prossimo futuro. Fate un regalo intelligente! Regalate una cena o un viaggio come fosse una maglietta. Sbizzarritevi spaziando nella nostra vasta offerta.

Offrite anche un caffè ad un amico perchè quella gioia avrà un valore moltiplicato quando lo potrete prendere insieme tra qualche tempo.

Sono interessati dal servizio non solo Tricase e frazioni, ma anche Montesano Salentino, Corsano, Diso Gagliano del Capo Matino, Melissano, Miggiano, Presicce, Acquarica, Poggiardo, Patù, Parabita, Ortelle, Nociglia, Morciano e tutti gli altri. Abbiamo una sfida davvero ardua davanti a noi ma non ci arrenderemo! giocheremo la nostra partita fino in fondo! Fatelo anche voi! Scegliete di comprare nelle attività del vostro territorio : oggi più che mai fate la differenza! 

in Distribuzione