Per la prima volta hanno lavorato tutti insieme più associazioni presenti a Tricase.  Il “sistema” funziona.

Parla Vincenzo Scolozzi, presidente del Comitato festa SanVito Martire alla sua prima esperienza.  Il neo presidente e tutti i componenti del Comitato, sono stati dei buoni “pianificatori”, visto le difficoltà iniziali...ben superate da tutti.

Come dire: è stato un gruppo eccellente nel fare “gioco di squadra”.

Il presidente Scolozzi:

La Festa è andata bene. Grazie innanzitutto alla determinazione, alla perseveranza del nostro parroco don Flavio ed al supporto di tanti amici e volontari facenti parte anche di altre associazioni locali, come la Pro Loco, CleanUp e Tricasèmia.

Sono stati quattro giorni di festa intensi e bellissimi. Giorni di aggregazione, partecipati da tantissime persone venute principalmente per salutare e dedicare momenti di preghiera comunitaria a San Vito Martire.

Il nostro parroco don Flavio, è riuscito a rafforzare ed intensificare in tutti noi il culto religioso per San Vito Patrono della nostra Città .

Tutti gli eventi in programma hanno avuto un enorme successo.

Ad iniziare da venerdì 9 agosto con tanti bambini accompagnati dalle rispettive famiglie, entusiasti di partecipare ai laboratori di arte creativa con Oreste Castagna, loro idolo visto da sempre in tv.

Avvincente è stato poi il racconto in piazza da parte di Oreste, della storia di San Vito Martire, il Santo bambino. Nella stessa serata uno strepitoso successo hanno avuto gli Zimbaria con la pizzica travolgente che ha fatto danzare tutti, con sorpresa finale: Lamberto Probo degli Officina Zoe’.

Piazza gremita per Alan Sorrenti, un evergreen che ha regalato grandi emozioni.

E’ da elogiare anche l’esibizione dei Leggera Follia, gruppo musicale salentino che ha avuto tantissimi apprezzamenti dal pubblico presente ed il duo Maria e Giancarlo.

Ottima la performance di Enzo e Sal.

Altro successo in conclusione dei festeggiamenti, l’esibizione del 12 agosto del gran concerto di fiati lirico sinfonica di Terra d’Otranto ben diretto magistralmente dalla Maestra Irene Corciulo accompagnato da uno splendido coro di voci.

Mentre in piazza Cappuccini l’esibizione dei Meschina, cover band dei Moda’ in ricordo di Elena Errico.

Di enorme emozione per il pubblico che ha assistito, è stato vedere anche il lancio dei palloni aerostatici che tutti noi del Comitato Festa San Vito, abbiamo voluto dedicare ad ogni comunità parrocchiale di Tricase e frazioni e ad alcune associazioni che svolgono un ruolo importante nell’ambito sociale, una delle quali Adovos Messapica Tricase.

Volevamo  dare il segno di una comunità unita che festeggia tutta insieme il Santo Patrono della Citta’ .

Il mio primo pensiero nei ringraziamenti , va naturalmente a don Flavio, nostro primo sostenitore ed a tutti i componenti del nuovo Comitato Festa di San Vito, miei straordinari compagni di viaggio in questa avventura , iniziata come già detto con molto ritardo e con molte difficoltà.

Tutti eravamo consapevoli di questo, ma eravamo spinti dalla determinazione di portare a termine una missione che ci eravamo prefissati e cioè quella di realizzare una festa patronale in onore a San Vito, degna della Città di Tricase e dei tricasini tutti. Sperando di esserci riusciti.

Ringrazio anche il sindaco Carlo Chiuri e l’Amministrazione comunale tutta che ci sono stati vicini.

Qualche piccolo errore sicuramente è stato fatto, frutto di un po’ di inesperienza, ma ci è servito da lezione per rimediare e migliorare per il prossimo anno.

E’ stata la mia prima esperienza come presidente ed è stata anche la prima esperienza per tutti i miei amici come componenti di un Comitato così importante.

La stanchezza di questi giorni è stata abbondantemente compensata dalla miriade di complimenti che abbiamo ricevuto e che tutt’ora ancora riceviamo per aver visto e vissuto una Festa così ben riuscita.

UN IMMENSO GRAZIE A TUTTI”

Vincenzo Scolozzi

 

in Distribuzione