Finanziato dalla Regione Puglia e gestito dalla Comunità S. Francesco
Sabato 24 novembre 2018 -Ore 17:00 Sala del Trono di Palazzo Gallone
Per celebrare la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del prossimo 25 novembre, l’inaugurazione dello Sportello Antiviolenza “Bianca Gallone” si terrà sabato, 24 Novembre 2018, alle ore 17:00, presso il Palazzo Gallone di Tricase.
L’inaugurazione costituirà un importante spazio di riflessione sul nuovo servizio, un momento di impegno e dibattito sul tema grazie alla presenza di Carlo CHIURI Sindaco, Alessandra FERRARI Presidente della Commissione Pari Opportunità, Sonia SABATO Assessore alle Pari Opportunità, Filomena D’ANTINI, Consigliera di Parità della Provincia di Lecce, Antonia CAIRO Legale Rappresentante di Comunità S. Francesco, Michela GARZIA Psicologa dello Sportello Antiviolenza “Bianca Gallone”, Carlo ERRICO Magistrato e Consigliere della Sezione Unica Penale presso la Corte d’Appello di Lecce, Gianna SERGI Psicologa Psicoterapeuta e grazie al prezioso contributo degli studenti del Liceo “G.Comi”, Liceo Classico-Scientifico “G.Stampacchia”, I.I.S.S. “Don Tonino Bello” e dell’Associazione Pro Loco di Tricase.
Al termine, partirà una fiaccolata, un corteo per celebrare insieme la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
Il Comune di Tricase ha messo a disposizione un luogo idoneo ad accogliere le donne del territorio presso la sede dei Servizi Sociali, in Via Leonardo Da Vinci n. 2.
Lo Sportello Antiviolenza, servirà tutte le donne del Comune di Tricase con quattro aperture settimanali - lunedì e giovedì dalle ore 15:30 alle ore 17:30,e martedì e mercoledì dalle ore 10:00 alle ore 12.00 .
Inoltre un Servizio di Pronto Intervento H24 (328- 8212906).
Presidente della Commissione Consiliare Pari Opportunità
Alessandra Ferrari