UN CHIOSCO NEL PARCO

La Giunta Comunale ha deciso di avviare un procedimento finalizzato al rilascio di una concessione per la realizzazione di un chiosco bar all’interno del parco cittadino in zona Lama.

Il progetto prevede un’area destinata ad un chiosco bar da far realizzare e far gestire da soggetti privati da individuare attraverso una selezione pubblica; inoltre il concessionario dovrà assumersi la manutenzione ordinaria e svolgere il servizio di guardiania diurna del parco.

L’ubicazione, originariamente prevista verso via Pirandello, verrà invece spostata sul lato opposto e questo perché vi è stata l’apertura di un nuovo bar su via Pirandello.

Intanto, già a febbraio, era arrivata al Comune una manifestazione di interesse.

Per questo il Comune ha deciso di pubblicare un avviso per consentire la presentazione di altre proposte per individuare la migliore proposta progettuale che tenga conto del giusto equilibrio tra gli interessi del concessionario e quelli pubblici.

A breve la pubblicazione del “Rende Noto” da parte del Responsabile del Settore Lavori Pubblici.

 

SCAMBIO DI IMMOBILI

Comune ed ASL raggiungono un’intesa per reciproche concessioni sull’uso di alcuni immobili: il Comune concede in comodato d’uso gratuito per un periodo di 20 anni l’immobile sito sulla via Lucugnano-Specchia e già una volta destinato a sede del Tribunale.

La ASL dovrà, in cambio, effettuare interventi su quell’immobile per almeno € 1.500.000,00 al fine di adeguarlo alle finalità di utilizzo per servizi sanitari. La ASL, inoltre, dovrà restituire al Comune l’immobile denominato Villaggio Arcobaleno già adibito a servizi sanitari attualmente cessati; restituire l’immobile adibito a Guardia medica – Consultorio familiare di via Santo Spirito e cedere in uso al Comune l’immobile adibito a Poliambulatorio in zona Draghi.

 

in Distribuzione