Punto al Capo KIDS  “Il teatro non ha età”

Dal 27 maggio al 5 agosto

quattro appuntamenti dedicati ai più piccoli - TRICASE

“Punto al Capo”, la rassegna teatrale diretta da ALIBI artisti liberi indipendenti, torna a Tricase per la quarta edizione, quest’anno è realizzata con il sostegno di Funder 35 l’impresa culturale che cresce e Fondazione con il Sud in partnership col Teatro Koreja di Lecce ed in collaborazione con Città di Tricase.

“Punto al Capo è un segno di ottimismo e di fiducia verso la nostra terra. Un punto e a capo, un capoverso, un nuovo rigo che ha bisogno di essere scritto – sostiene Gustavo D’Aversa, direttore artistico di Alibi - Nel 2013 Punto al Capo cominciava come una scommessa. Oggi, alla quarta edizione, quella scommessa sembra vinta grazie alle diverse compagnie ospitate, al Comune di Tricase e, soprattutto, grazie al pubblico. Anche noi siamo cresciuti e per questa edizione realizzata con la collaborazione del Teatro Koreja e di Funder35, abbiamo dedicato ai giovanissimi uno sguardo più ampio.”        

“Il teatro non ha età”, è il sottotitolo della rassegna che attraverso la cultura, in collaborazione con Teatro Koreja, punta a valorizzare e rafforzare l’attrattiva turistica del patrimonio culturale e naturale ed alla formazione di diversi linguaggi teatrali di un pubblico più giovane e nuovo.

La magia del teatro entusiasma ed ammalia edè importanteconoscerlafin da piccoli, da quest’idea nasce Puntoal Capo KIDS, una mini rassegna dedicata ai ragazzi con quattro appuntamenti pensati e realizzati per i più piccoli e le loro famiglie.

Ouverture di pregio di Puntoal Capo KIDS sabato 27 maggio a Palazzo Gallone a Tricase con “Secondo Pinocchio” lo spettacolo della Compagnia Burambò diDaria Paoletta e Raffaele Scarimboli. Uno spettacolo di altissimo livello con personaggi di notevole e riconosciuta bravura Raffaele Scarimboli ha, infatti, ricevuto il premio “Eolo Award 2017” per la migliore interpretazione del “Topo” dello spettacolo “Ahia!”, a cui Scarimboli dà “una credibilità assolutamente perfetta, di incantevole resa”.

Nella scena Pinocchio, è un burattino così credibile e ricco di sfumature da sembrare vivo. Uno spettacolo raffinatissimo, tutto costruito sul doppio,il burattino si guarda da fuori, si commenta, racconta alcune parti della sua storia e ne porta in scena altre, un doppio di Pinocchio con cui parlerà in segreto come davanti allo specchio.

Il 24 giugno il secondo appuntamento con Giardini di Plastica, lo storico spettacolo di Koreja . L’8 luglio invece sarà di scena la “Storia d'amore e alberi” di Inti/Thalassia. Ultimo appuntamento il 5 agosto con Con-tatto di Fabrizio Campo.

 

in Distribuzione