Libera Tricase e Pasquale Santoro si ritirano dalle prossime amministrative

Da quasi tre mesi Libera Tricase ha  avviato un percorso di impegno civico che, partendo dall’analisi dell’esistente, si propone di elaborare azioni concrete di miglioramento del benessere collettivo e di inclusione sociale.

Abbiamo iniziato a lavorare sul concetto di cura e attenzione per le persone, i luoghi e le cose, declinandolo per aree tematiche, e abbiamo incontrato numerosi cittadini che, per quanto delusi dalla politica locale,  hanno manifestato disponibilità e interesse a fare sistema, per incidere in modo sinergico ed efficace sul territorio.

Si è valutato di non partecipare alla competizione elettorale di giugno 2017, nè come gruppo con una propria lista (pur avendone la possibilità) né come singoli in altre liste, consapevoli che il percorso di rigenerazione sociale e culturale che contraddistingue la nostra visione politica richiede tempi lunghi e perseveranza.

Programmazione, ascolto e integrazione sono gli strumenti che privilegiamo, e l’incoraggiamento di quanti hanno trovato modo e tempo di confrontarsi con noi ci induce a ritenere che un reale cambio di passo, in questo paese, sia ancora possibile.

Per questo continueremo a lavorare nella direzione della cittadinanza attiva e invitiamo tutti gli interessati a condividere il nostro percorso, mettendo in comune competenze, esperienza ed energie. Libertà è partecipazione! 

 

in Distribuzione