di Pino Greco  Attestato di rischio civile !? Visto i numeri, visto il triste bilancio di quasi tutti i giorni, servirebbe un attestato di rischio civile e sociale. Non è una cattiva idea. Un documento che riporta la responsabilità di atti incivili compiuti negli ultimi anni, perché non esistono solo gli “specialisti ” del furto dei muri a secco, ma, l’abilità nell'esercizio di una sola “ figura ”, quella di essere ladro e vandalo.

Di cosa parliamo?Siamo venuti a conoscenza grazie alle segnalazioni di cittadini sensibili e preoccupati.Non è la prima volta, che qualcuno sta rubando parte dei muri della nostra costa, inoltre, a completare il quadro c’è un abbandono di rifiuti e materiale edile anche nello stesso posto del furto. Siamo sulla litoranea per Andrano, all’altezza del camping. Hanno smantellato una parte del muretto. La seconda segnalazione giunge dalle parti dell’Istituto Comi. Hanno scaricato un po di tutto. Chiudiamo questi 4 righi, con due considerazioni:

1  I numeri per avere un“ attestato di rischio civile e sociale ”, non mancano;  

2  Segnaliamo anche alle altre “ categorie operative sul territorio ”, che sono state installate da parte della Polizia Locale, le telecamere. Dunque, c’è poco da scrivere…Tanto da fare !

 

 

 

in Distribuzione