Non é mia intenzione generare alcuna polemica di natura politica partitica in questo periodo doloroso, e angosciante, ma vuole solo essere un contributo dato alla Città di Tricase ed al suo primo cittadino amico Carlo Chiuri, nonché alla sua Giunta. 

Il Prefetto di Lecce,richiamando l'art 35 del DPCM del 2 marzo ultimo scorso, ribadisce che non generano alcun potere le ordinanze emanate dai sindaci di fronte ad un'emergenza nazionale, in quanto l'unico potere decisionale rimane in capo al Governo.

Tanto premesso credo sia doveroso da parte del nostro primo cittadino disporre la revoca della sua ultima ordinanza del 20 marzo in quanto genera confusione tra i cittadini sia riguardo le "attività agricole" che le "attività motorie" .

Se ogni Sindaco potesse fare di testa sua potremmo avere nella sola provincia di Lecce 100 ordinanze. Sarebbe attuabile secondo voi?

Nella fattispecie l'amministrazione dovrebbe interessarsi, come ritengo lo stia facendo, solo dell'osservanza delle regole comportamentali dettate con DPCM e non emanarne altre difformi.

Si genera solo caos e disorientamento oltre al fatto che si potrebbero creare dei contenziosi, per difformità di norme comportamentali.

in Distribuzione