Tricase - Lunedì 9 dicembre 2019 alle ore 18.30 presso la Fondazione di Partecipazione "Tommaso Caputo" è avvenuta la tanto attesa inaugurazione del nuovissimo Micronido "Giardino d'infanzia", un nuovo spazio nato nella zona dell'antico refettorio della Scuola Materna che ospiterà i bambini dai 3 ai 36 mesi di età.

Uno spazio progettato e concepito in ogni suo punto a dimensione di bimbo, con un'attenta scelta di colori e materiali, e con un'attenzione particolare ai dettagli, come per fare un esempio la scelta di realizzare un suggestivo cielo stellato arricchito dalla presenza di fibra ottica cromoterapica, per rendere rilassante l'area dedicata alla nanna.

Dopo le bellissime parole di benedizione di don Flavio è avvenuto il taglio del nastro da parte del Sindaco, avvocato Carlo Chiuri, e di Serena Colazzo, architetto che ha curato la progettazione e la realizzazione dell'Asilo Nido.

Il Sindaco ha successivamente preso la parola e ha voluto ringraziare il Presidente della Fondazione, dott. Giuseppe Colazzo, per la sua dedizione, da tantissimi anni, alla realizzazione di progetti che guardano al benessere dei bambini, chiave del nostro futuro e speranza della nostra società.

Il Sindaco ha inoltre voluto complimentarsi con tutta la squadra della Fondazione Caputo per le numerose iniziative intraprese per lo sviluppo didattico e cognitivo dei bambini che frequentano la Scuola dell'infanzia e la Sezione Primavera, augurando uno splendido inizio d'avventura ai bambini e alle educatrici del Micronido, importantissima realtà per la Città di Tricase e di buon auspicio per un futuro incremento delle nascite

in Distribuzione