I CONSIGLIERI DI OPPOSIZIONE

Fernando Dell’Abate; Maria Assunta Panico ;

Alessandro Eremita ; Nunzio Dell’Abate ; Vito Zocco

alla consigliera Francesca Sodero

L’invito rivolto dalla consigliera del Movimento 5 Stelle Francesca Sodero, a poche ore dalla scadenza del termine per la eventuale revoca  delle dimissioni del Sindaco Chiuri, a fargli da stampella perché di questo si tratta, ci lascia letteralmente sconcertati.

E' un insensato tentativo di entrare nella crisi amministrativa, tutta interna alla maggioranza.

La consigliera si arroga il ruolo di dettare l’agenda e i tempi del consiglio comunale, che solo pochi giorni fa aveva definito come esperienza politica “priva di visione comune” e “frutto di un’accozzaglia”.

Tale atteggiamento, improntato ad un finto senso di responsabilità verso Tricase, si appalesa, invece, come la peggiore incoerenza che un consigliere comunale possa ordire nei confronti dei propri elettori e della cittadinanza tutta.

In maniera incomprensibile, la Sodero, si avventura a parlare di PUG, pensando di metterlo al centro della politica cittadina ma nello stesso tempo insinuando oscuri interessi (quali?).

Chi scrive, all’interno del dibattito sulle linee programmatiche di questa amministrazione, financo con una interrogazione specifica, ha sempre sollecitato un’accelerata nel percorso di adozione del PUG, quale strumento necessario ed indispensabile per lo sviluppo della nostra città.

Come è possibile passare dalle costanti accuse di inciucio al goffo tentativo di farne platealmente uno?

Visto che riferisce di ingerenze esterne, perché non le partecipa a tutti?

Questo modo di riferirsi a poteri oscuri che hanno messo le mani su Tricase appartiene al peggior grillismo ormai retrogrado e superato.

Poi, chi sarebbe di noi inattendibile ed in base a quale criterio?

Come è possibile che da una netta posizione di contrasto all’amministrazione Chiuri si possa passare, con una giravolta, a sostenere il Sindaco Chiuri, puntando sul PUG, obiettivo fallito da questa maggioranza???

Che si tratti di una posizione strumentale lo dimostra la grande menzogna che la Sodero racconta in merito ai sei mesi(!!!), indicati quale tempo necessario per l’adozione del PUG. Una presa in giro per i cittadini!

Certamente il fine ultimo di questa pantomima si può riassumere in questo modo: i sei mesi sono necessari per arrivare alle elezioni regionali, cui la Sodero ambisce ad essere candidata da consigliere in carica insieme alla paura che il Movimento 5 stelle possa perdere consensi in caso di concomitanza tra le elezioni regionali e quelle comunali.

Sicuramente tutto questo rimarrà nei brutti ricordi di questa amministrazione.

in Distribuzione